martedì 24 settembre 2013

Per le scuole, stagione 2013/2014

OGGETTO: Attività 2013/2014 di didattica dell’ambiente ed escursioni per le scuole

Palermo, Settembre 2013
La Keystone S.r.l. si rivolge a Istituzioni scolastiche, enti pubblici e soggetti privati, ed ha come obiettivo la realizzazione di attività di ricerca, promozione e organizzazione di iniziative in campo naturalistico, ambientale e delle scienze.Con la presente vuole portare a conoscenza della vostra istituzione scolastica alcune attività che hanno lo scopo di supportare lo sviluppo sostenibile del territorio attraverso l’educazione ambientale, gli sport outdoor e l’avventura.Di seguito un elenco delle principali attività che potranno essere svolte:

  • LABORATORI NATURALISTICI "Natura e conoscenza" approfondimenti scientifici, da svolgere in classe.
  • ESCURSIONI E STAGE NATURALISTICI "Natura e territorio" all’interno delle più importanti riserve naturali siciliane, sempre accolti da paesaggi  incontaminati ed in strutture adeguate.
  • EcoCampus Casaboli "Natura, educazione, sport" un’esperienza unica ed indimenticabile dove mettersi alla prova tra gli alberi in un contesto naturale ed informale, un modo unico di scoprire la natura divertendosi.

locandina Educazione ambientale ecocampus casaboli
OGNI ATTIVITÀ SARÀ PROGETTATA E REALIZZATA IN MODO SPECIFICO PER TUTTE LE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO.

Per avere maggiori informazioni sulle attività da noi proposte, vi invitiamo a prendere visione del dépliant allegato e a visitare le ns. pagine web al seguente indirizzo:


Saremo naturalmente lieti di incontrarvi senza alcun impegno presso il vostro istituto, per poter costruire insieme il percorso didattico naturale che più si avvicina ai vostri interessi ed aspettative.



Per informazioni, incontri organizzativi e prenotazioni, potrete contattarci via mail o telefonicamente ai seguenti recapiti:

Mail: info@ecocampuscasaboli.it - giacomobuffa@keystonelab.org
Telefono: 3662633455 - 3293409714
Fax: 0917791092

facebook EcoCampus Casaboli ECOCAMPUS.CASABOLI


KEYSTONE S.r.l.
Via Tommaso Natale 93/E
90147 Palermo (PA) Italia
Skype: keystonelab
P.I.: 05933510827