martedì 12 febbraio 2013

Sentiero della Biodiversità


Palermo, 13 febbraio 2013

L’EcoCampus Casaboli, dopo il successo delle attività dello scorso anno tra cui i “Percorsi Avventura”, “laboratori di Orienteering” e “Il Bosco degli Gnomi”, è lieto di presentare il nuovo “Sentiero Didattico della Biodiversità”.
All'interno del bosco di Casaboli, abbiamo tracciato un nuovo percorso, facile ed emozionante dove, attraverso l’aiuto di una esperta guida naturalistica, molteplici punti di osservazione e l’esperienza diretta, si assisterà all’evoluzione del bosco e alla sua biodiversità. Muschi, licheni, piante, uccelli, mammiferi, rettili e insetti, per comprendere realmente cosa significhi “biodiversità”.
Per qualunque informazioni consultate le nostre offerte didattiche o contattateci, saremo felici di darvi il nostro contributo per orientare al meglio le vostre scelte, per una escursione in natura di successo.
A tale proposito, invitiamo tutti gli insegnanti, studenti e genitori a non mancare all'appuntamento annuale con la manifestazione Palermoscienza, dove saremo presenti e naturalmente disponibili per qualsiasi chiarimento, dal 18 al 24 febbraio 2013. click per info
Le nostre attività:
  • LABORATORI DIDATTICI "Osservazione e Riconoscimento" approfondimenti scientifici, da svolgere in classe.
  • ESCURSIONI "Avventura" all’interno delle più importanti riserve naturali siciliane, sempre accolti da paesaggi incontaminati ed in strutture adeguate.
  • ATTIVITÀ DI CAMPO "Esplorazione" esperienze didattiche uniche per scoprire il mondo naturale, sia marino che terrestre.
  • LABORATORI NATURALISTICI "Conoscenza" attività di completamento delle esperienze naturali fatte attraverso le escursioni e le attività di campo. Potranno essere svolte durante le escursioni o in classe, secondo il principio della restituzione delle competenze.
  • PARCO AVVENTURA "Sport e Divertimento" un’esperienza unica ed indimenticabile dove mettersi alla prova tra gli alberi in un contesto naturale ed informale, un modo unico di scoprire la natura divertendosi.
OGNI ATTIVITÀ VERRÀ PROGETTATA E REALIZZATA IN MODO SPECIFICO PER CIASCUNA SCUOLA DI OGNI ORDINE E GRADO.
Per avere maggiori informazioni sulle attività da noi proposte, vi invitiamo a prendere visione del dépliant allegato e a visitare le ns. pagine web al seguente indirizzo:


Per informazioni, incontri organizzativi e prenotazioni, potrete contattarci via mail o telefonicamente ai seguenti recapiti:

Mail: info@ecocampuscasaboli.it - giacomobuffa@keystonelab.org

Telefono: 3662633455 - 3293409714 - 3394424134 (Giacomo Buffa)
Fax: 0917791092

facebook EcoCampus Casaboli ECOCAMPUS.CASABOLI
KEYSTONE S.r.l.
Via Tommaso Natale 93/E
90147 Palermo (PA) Italia
Skype: keystonelab
P.I.: 05933510827